Progetto Smarter English

27 studenti del nostro Istituto hanno partecipato al corso intensivo di lingua inglese SMARTER ENGLISH durante la settimana del 4-8 settembre 2017. Gli studenti hanno frequentato 25 ore di lezione completamente in lingua inglese con insegnanti madrelingua che sono venuti appositamente in Italia per questa settimana. Le lezioni si sono articolate in approfondimenti degli argomenti svolti durante l’anno scolastico, con particolare riguardo alla comunicazione orale e all’arricchimento del lessico e della pronuncia attraverso attività ed esercizi di conversazione.

Il corso e’ stato molto apprezzato dagli studenti che lo consigliano vivamente ai loro compagni per il prossimo anno.

Queste sono alcune delle loro risposte nel questionario di gradimento che hanno compilato durante l’ultimo giorno di lezione.

RIASSUMI IN UNA BREVISSIMA FRASE LA TUA OPINIONE SUL CORSO.

• Divertente e istruttivo.
  • Molto divertente e utile, stimolante il fatto di parlare sempre inglese.
  • Modo diverso e divertente per migliorare l’inglese.
  • É un diverso modo di insegnare che é poco diffuso nelle scuole ma secondo me é molto più produttivo.
  • Smarter English è un bellissimo progetto che per me è stato molto interessante e d’aiuto per la pronuncia e per poter fare in futuro delle conversazioni su più argomenti diversi, spero di poter partecipare anche l’anno prossimo.
  • Il corso è stato davvero utile e divertente. I tutor erano simpatici e sempre pronti a dare una mano. Sono contenta di aver partecipato e di aver conosciuto nuovi compagni con cui durante la settimana ho scherzato e lavorato insieme.
  • Un’ ottima esperienza.
  • Aiuta molto a migliorare la lingua.
  • E’ stato bello mettersi alla prova.
  • E’ un corso divertente con molti giochi e attività in cui si parla con I proprio compagni e insegnanti. E’ diverso da una normale lezione di inglese: si puo’ interagire e parlare inglese tutto il tempo.
  • Il corso e’ stato costruttivo e divertente.

Ecco alcune foto scattate durante la settimana del corso.

Complimenti a tutti gli studenti che si sono messi in gioco con entusiasmo e tanta voglia di imparare!

See you next year! Mrs Ramazzotto