comitato-genitori-chi-siamo

Cos'è il Comitato dei Genitori ITCG Pasini Schio :

Il Comitato dei genitori del Pasini e' un organo staccato dall'Amministrazione scolastica; ne fanno parte tutti i genitori eletti dai rappresentanti di classe, ma si sottolinea che ogni genitore puo' farne parte e contribuire attivamente con la sua presenza alle attivita' organizzate. Da questi genitori viene costituito il Direttivo e vengono eletti il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario e il Tesoriere.

Cosa fa il nostro Comitato dei Genitori :

I membri del Direttivo si riuniscono periodicamente, preparano l'ordine del giorno delle assemblee, ne curano lo svolgimento e mantengono i necessari contatti con l'Istituto.

Durante questi incontri vengono discusse le eventuali proposte presentate dai membri  o da genitori dell’ Istituto. Si tratta normalmente di verificarne la fattibilità ed eventualmente di portare avanti i vari progetti proposti nelle opportune sedi.

Il Comitato si è fatto anche promotore di iniziative rivolte ai genitori, per esempio con corsi di computer e corsi di inglese. Sostiene anche spese straordinarie per elevare gli standard qualitativi della scuola e ha una partecipazione attiva all'organizzazione del "Pasini-Day". Ha istituito delle borse di studio per studenti meritevoli e, su indicazione della dirigenza, interviene con un contributo specifico nei casi segnalati di difficoltà economiche gravi. Contribuisce al servizio dello psicologo a scuola ed inoltre sostiene iniziative rivolte ai ragazzi collaborando con l’ Istituto per organizzare incontri sulle problematiche delle dipendenze (sostanze psicotrope, gioco d'azzardo, ecc...). Partecipa attivamente alla vita della scuola mediante incontri con la preside, infatti lo scopo principale del comitato e' quello di servire a migliorare la vita scolastica dei nostri ragazzi.

Con i fondi raccolti ha proseguito nel “Progetto Internet” avviato ormai da alcuni anni e volto a fornire ogni classe dell’ Istituto di un Pc a uso degli studenti e dei docenti. Si e’ fatto promotore per la realizzazione dell’ Aula Multimediale. Ha organizzato il rinfresco per la consegna dei diplomi a fine anno per gli studenti delle classi quinte e altro ancora.

Il COMITATO DEI GENITORI ha attivato una casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e un link "Question Time" per dare modo a chi lo desidera di inviare proposte, fare domande o per avere notizie riguardo le varie attività; potete inoltre visitare il nostro sito direttamente dal sito della scuola, oppure richiedendo il numero di telefono della presidente alla portineria scolastica. L'operativita' di questo gruppo di genitori   che si riunisce dando disponibilita' di tempo e di energie per realizzare le proposte presentate, dipende anche dalla vostra partecipazione.

Tutti siete invitati a partecipare alle attività del comitato.

P.S. : riteniamo che l'importo da versare tramite bollettino postale  e/o bonifico debba essere libero, indicativamente negli ultimi anni la cifra minima e' stata di €.10,00.