La competenza professionale ed il contesto in permanente evoluzione chiedono una formazione compiuta, solida nei fondamenti scientifici, umanistici e culturali ed insieme dinamica, aperta all’innovazione nelle varie direzioni in cui si sta evolvendo il ruolo dei diplomati in discipline tecniche.

Per questo l’offerta didattica, per tutti gli indirizzi, è strutturata su due bienni e un ultimo, conclusivo anno di studi.

Al primo biennio è affidata la responsabilità di una articolata e completa formazione di base, al secondo biennio quella del raggiungimento di un’evoluta ed esauriente capacità professionale, arricchita da uno specifico orientamento culturale ed operativo, all’ultimo anno quella di un’aggiornata specializzazione progettuale e/o critica.

Per raggiungere i suoi obiettivi, l’Istituto è dotato di: 2 laboratori di lingua multimediali, 1 laboratorio per il disegno computerizzato, 4 laboratori informatici.

Ogni aula è inoltre provvista di una Lavagna Multimediale Interattiva, con collegamento ad Internet e supporto multimediale.

L’Istituto infine, utilizza la tecnologia del Registro Elettronico per la registrazione e la comunicazione alle famiglie in tempo reale delle valutazioni, delle assenze degli eventuali provvedimenti disciplinari.

Importanti progetti, inoltre, affiancano l’attività didattica:

• » accoglienza per gli studenti del 1° anno
  • » orientamento e riorientamento
  • » recupero e sostegno
  • » potenziamento
  • » integrazione degli alunni stranieri