Incontro “Mappatura del mondo scolastico scledense”

Venerdì 15 marzo 2019 alle 20,30 al Meeting Box del Faber Box di Schio ha avuto luogo l’incontro finale del progetto “Mappatura del mondo scolastico scledense” in cui i due ricercatori dell’università di Roma che hanno sottoposto il questionario sul bullismo a studenti, docenti e genitori nell’ a.s. 2018/2019 (dott.ssa Nappa Maria Rosaria e dott. Nardelli Nicola) nel nostro istituto ed in altri istituti di Schio, hanno relazionato a genitori, docenti e studenti sugli esiti del questionario stesso.

Ne è emerso un quadro meno preoccupante rispetto alla realtà di altre città o regioni italiane e molto meno preoccupante rispetto alla media internazionale, ma allo stesso tempo alcuni risvolti dell’indagine suggeriscono un approfondimento degli aspetti comunicativo-relazionali all’interno degli istituti al fine di prevenire il fenomeno.Per uno studio approfondito degli esiti del progetto si rinvia ai report dedicati a studenti, docenti e genitori rispettivamente all’interno dell’area Bullismo e cyberbullismo del sito del nostro istituto.

Report progetto mappatura

Report Nappa-Nardelli per Schio GENITORI 06dic2018